L'Associazione Sportiva Dilettantistica Senigallia Skating nasce con l ’intento di creare un gruppo di bimbi e genitori interessati e appassionati a questo bellissimo sport, il pattinaggio, che è stato dichiarato recentemente il più completo e consigliato dai pediatri dopo il nuoto.

Il pattinaggio corsa, così come lo intendiamo noi, non è solo agonismo ma un insieme di grandi emozioni che possono derivare anche dai semplici allenamenti in palestra o pista che vengono svolti due o tre volte la settimana.

Nata nell’ottobre 2013, partita con soli dieci iscritti, oggi la ASD Senigallia Skating è arrivata ad avere circa una trentina di bambini dai quattro ai dodici anni, e in vista della stagione 2016 si sta già lavorando anche per iniziare un emozionante corso di fitness per adulti e pattinaggio amatoriale, per dare la possibilità ai bimbi di pattinare con i genitori in totale sicurezza.

Numerosi i servizi che Senigallia Skating propone: dalla prima lezione gratuita, al materiale messo a disposizione gratuitamente per i nuovi iscritti, al servizio baby sitting per dare modo anche agli adulti che volessero provare l’ebbrezza delle rotelle, pur con bimbi al seguito, oltre naturalmente a tecnici e insegnanti federali qualificati.

Il parco agonisti di Senigallia Skating è in costante aumento: attualmente l'atleta di punta è FILIPPO ZAZZARINI, campione regionale pista e strada, vincitore del CHALLENGE CENTRO ITALIA, terzo classificato ai campionati italiani (con due vittorie su tre gare) per la stagione agonistica 2014, mentre per quella in corso è già CAMPIONE REGIONALE STRADA nella sua categoria e già in testa alla classifica del CHALLENGE CENTRO ITALIA con le prime vittorie delle prime due gare di Norcia nel gennaio 2015; le altre gare saranno disputate a partire dal 25 aprile sino al 13 settembre 2015.

Risultati vincenti anche per le gare provinciali UISP che hanno visto i bimbi della ASD Senigallia Skating divertirsi in primo luogo insieme ai genitori, ma anche conseguire ottimi risultati nei percorsi previsti dal regolamento.

Un'associazione dove la passione, la potenza e la perseveranza fanno la differenza, oltre naturalmente alla professionalità e alla competenza di tutto lo staff, al servizio di tutti i bimbi e tutti i genitori che continuano a credere in Senigallia Skating e continuano a sostenerla.