Novità corsi 2017/2018

Senigallia skating dopo il raddoppio pensa al tris! da  novembre 2017, dopo Senigallia (palestra Fagnani,mercoledi-venerdi dalle17 alle 18) dopo Marotta (palestra Fantini,  lunedì-venerdì ore16-17) approdiamo a Fano (martedì-giovedì dalle17 alle18)  facciamo davvero girare le rotelle a  tutti!

Corsi per  bambini  dai 3 ai 99 anni!!!!!!!

Corsi gratuiti per bambini speciali, pacchetti su misura per tutte le esigenze attrezzature a disposizione gratuitamente.

In quattro anni più di 1000 bambini hanno provato gratuitamente  questo sport grazie al nostro  progetto A SCUOLA CON  I PATTINI

Vieni anche tu  a provare la gioia delle rotelle!

Senigallia skating dove si  vola sui pattini!

Geisingen

Appena concluso il week end che ha visto i nostri portacolori impegnati in tre prove  in quel di Geisingen, impianto di nuova generazione, che  ha ospitato quasi 900 atleti provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di tutte le categorie.

Grandi emozioni nell'assistere alle spettacolari gare della categoria Senior, ma non da meno si sono dimostrati i piccoli atleti delle categorie giovanili provenienti da tutta Europa.

Ottimi  piazzamenti,  per il nostro esordiente primo anno di categoria  terzo a parimerito  nella classifica generale, e un meritato settimo posto della nostra piccola giovanissima anche lei al  primo anno di categoria  che si è districata bene nonostante l'inesperienza  tra tutte  le sue "colleghe" europee.

Prossimo appuntamento italiano ai trofei di Rovigo e Ferrara per un nuovo week end a rotelle

campionati regionali strada

Campionati regionali strada Jesi 2016

Filippo e Camilla Zazzarini si aggiudicano il podio al suo gradino più alto......

Senigallia skating club........ due atleti, due campioni regionali: 100% del risultato.

Sabato pomeriggio a rischio pioggia che ha tenuto in sospeso le sorti anche di questo Campionato Regionale ....... meno male che alla fine di tutto solo un leggero ritardo, che non ha però scoraggiato i nostri atleti.

un po' di attesa in più non ha pregiudicato in nessun modo il risultato finale......lucidità, perseveranza e passione: ingredienti ancora una volta più che indovinati per una ricetta vincente: Filippo e Camilla Zazzarini, terzo titolo regionale consecutivo per lui, esordio vincente per lei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A scuola con i pattini

CONCLUSIONE A SCUOLA CON I PATTINI 2016

 

 

 

Termina a malincuore proprio il 31 marzo  il ciclo di lezioni di pattinaggio corsa previsto dall'ormai conosciuto e molto apprezzato progetto "A scuola con i pattini"; iniziato lo scorso anno con la convenzione e massima collaborazione con la Dirigente del comprensorio Senigallia Centro, con l'aiuto della Responsabile per l'educazione motoria della Scuola Elementare G.Pascoli (anche per la sezione staccata del Vallone) e di tutte le insegnanti oltre naturalmente a tutto il personale non docente, che ci ha aiutato in tutti i sensi, questo progetto è subito stato accolto benevolmente.

Sarà per la professionalità dei nostri tecnici federali, sarà per la nostra simpatia, sarà per il nostro saper insegnare giocando, o per una semplice e strana alchimia che questo sport costruisce con i piccoli.....ma alla fine abbiamo portato, a richiesta delle insegnanti, questo progetto anche nelle scuole materne dello stesso Istituto, quindi Materna Pascoli e Materna Giardino del Sole..... ed oggi ahimè con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, stando alle faccette soddisfatte dei nostri piccoli allievi e all'abbraccio con le insegnanti.....siamo giunti al termine di questo meraviglioso viaggio nel mondo a rotelle..........

Clima sereno, bimbi meravigliosi........un sentito ringraziamento a tutti coloro che credono in noi e hanno dato fiducia al nostro progetto che spero possa continuare proficuamente anche per il prossimo anno  scolastico

Buone rotelle a tutti

Leggi tutto

Trofeo di San Valentino a Norcia: buona prova per il Senigallia Skating Club

In archivio la prima tappa del Challenge Centro Italia, prossimo appuntamento a fine aprile

Filippo Zazzarini sul podio della combinata categoria Giovanissimi Il Challenge Centro Italia di pattinaggio è ricominciato il 31 gennaio e 1° febbraio con il Trofeo San Valentino a Norcia, in un appassionante turbinìo di emozioni da togliere il fiato: adrenalina pura che ti fa scoppiare la testa e già pensi… ”A quando la prossima gara? A quando il prossimo trofeo?”.

Leggi tutto

VIDEO: gli highlights di Senigallia Skating 2015

Dopo la trasmissione andata in onda su RaiSport 2 nella serata del 16 marzo, che ha proposto per un'ora tutti i momenti salienti di Senigallia Skating 2015 - Campionato italiano maratona di pattinaggio su strada, è finalmente online anche il filmato con gli highlights della grande giornata di sport del 7 giugno a Senigallia.

Leggi tutto

A Senigallia il Campionato italiano di Maratona di pattinaggio

Si svolgerà il 7 giugno. Mangialardi: "Importante vetrina per la città"

Il campionato italiano di Maratona di pattinaggio si svolgerà il prossimo 7 giugno a Senigallia. Ad annunciarlo il commissario tecnico nazionale di Pattinaggio, Massimiliano Presti, in raduno a Senigallia con circa una trentina di atleti, e la presidente del Senigallia Skating Club, Paola Balducci. Insieme a loro, presente anche la campionessa mondiale Francesca Lollobrigida.

Leggi tutto